Sono nata a Catania, per metà maremmana e per metà sicula, cresciuta con il cuore tra Firenze e Siusi. Dopo una convinta militanza Scout e il Liceo Classico, ho studiato Letteratura Italiana a Firenze con Giorgio Luti, il primo di mille incontri fortunati. Con un gruppo di amici, inventammo Stilema, Rivista che coniugava Arte, Teatro e Letteratura quando ancora non esisteva la Rete. Più tardi, seguendo la passione per il Fumetto e la Canzone d’autore sono approdata al Club Tenco di Amilcare Rambaldi con cui ho collaborato per anni.
Tre mesi dopo la Laurea ero già a Milano. Da lì son tornata a Firenze più volte, ma il lavoro era sempre altrove. Tra l’amata Roma e l’insostituibile Milano sono stati venticinque anni ricchi di libri, incontri con gli Scrittori, lunghi sodalizi con gli Editori. Nel frattempo, ho pubblicato alcuni saggi e scritto su: La Stampa, leggere, Diario, Sette del Corriere della Sera, Elle, Viaggiare, Latitudes, La Cucina italiana e partecipato a Babele Libri (Rai Tre).
Ma è ancora una volta a Firenze che ho fondato Casa dell’autore®, una nuova modalità di lavoro editoriale che rimette al centro il testo.
Per idee e proposte scrivere a: info@casadellautore.it
«In Italia c’è abbondanza di grandi scrittori. Quello che mancano sono gli scrittori.»
– Giuseppe Pontiggia