Come lavoriamo

Ponte editoriale

Dopo dieci anni di attività indipendente Casa dell’autore® inaugura una nuova modalità di servizio editoriale. Sia per gli editori che per gli autori: diventa un Ponte editoriale. Non rappresentiamo gli autori e non ci occupiamo di contratti e royalties. Ma – come e più di sempre – non lasceremo soli gli scrittori che si affidano a noi.
Agli editori che si fidano delle nostre proposte – filtrate dalla lunga esperienza e dall’attenta conoscenza dei cataloghi editoriali – proponiamo autori selezionati su cui abbiamo già lavorato in fase di editing. Scoperte, esordi, ma anche testi di scrittori già affermati e bisognosi di nuovi approdi.
Agli autori che pensiamo possano avere reali possibilità di arrivare sul mercato editoriale, offriamo la possibilità di essere valutati dagli editori che potrebbero accoglierli. Lasciamo sempre i diritti interamente agli autori e, dopo aver lavorato insieme sul testo, li inoltriamo in Casa editrice.
Siamo in contatto con alcune delle migliori Case editrici italiane e altre ne seguiranno. Abbiamo sempre filtrato con estremo rigore le richieste di editing, sceglieremo adesso con la massima cura testi e autori da proporre agli editori. Pur non essendo un’Agenzia, promettiamo ottimi testi e buone scoperte agli editori e supporto agli autori.